1/3

Pro Loco di Rivodutri:

Piazza del Municipio
Rivodutri

info@prolocorivodutri.it

 

Info

Allevamento di trote

Grazie all’abbondanza di acque dolci nella zona, la trota è sempre stato un prodotto tipico della tradizione locale, caratterizzandone economia e gastronomia.

 

Nei dintorni di Rivodutri, all’ombra dei pioppi, sorge uno dei più importanti allevamenti ittiogenici di trote d’Italia, impianto d’eccellenza dell’azienda Erede Rossi Silvio, leader del settore dell’acquacoltura in Europa.

 

L’azienda si impegna, con controlli costanti, a soddisfare il cliente nel rispetto dell’ambiente e degli animali, oltre che ad assicurare la qualità del prodotto e del servizio. Ciò è reso possibile anche grazie all’ottima qualità delle acque impiegate, limpide, pure ed abbondanti, che si trovano nella zona di Rivodutri. Inoltre, l’impianto di troticoltura si caratterizza per la ricerca ad alto livello scientifico e le strutture tecnologicamente all’avanguardia, che si affiancano alle capacità di personale esperto.

 

Le uova embrionate sono poste negli incubatoi per circa 20 giorni fino alla schiusa, dopodiché vengono spostate in vasche sempre maggiori fino a quando, nel giro di un anno e mezzo, non hanno raggiunto un peso di circa 600-800 grammi. La macellazione è indolore e avviene mediante impulso elettrico.

 

Le aziende del Gruppo effettuano in proprio le fasi di macellazione e di trasformazione del prodotto: eviscerazione, filettatura, affumicatura, congelamento, surgelazione. Si ottiene pesce freschissimo tutto l’anno ed in ogni pezzatura, e le carni risultano sempre delicate e saporite.

 

Sito web: www.rossitrote.it/erede-rossi-troticoltura.htm

Designed by Bottega Vaquier