Pro Loco di Leonessa:

+39 0746923380

Piazza VII Aprile

Leonessa

proloco.leonessa@tiscalinet.it

 

Info

Impianti sciistici di Campostella

Alle spalle del Terminillo, Leonessa è una rinomata località sciistica, con notevoli impianti tra i boschi incontaminati di faggi, perfetti per tutte le età e attrezzati sia per gli esperti che per i principianti.

 

L’impianto di Campo Stella si trova a circa 7 chilometri dalla città di Leonessa, percorrendo la strada che dalla città raggiunge il Terminillo, ad un’altezza sul livello del mare che va dai 1.129 ai 1.696 metri e con un dislivello, quindi, di circa 600 metri. Campo Stella è dotato di 14 chilometri di piste di diversa difficoltà aperte da dicembre a marzo e servite dalla nuova seggiovia quadriposto Mario Foglia, la seggiovia biposto Rubbio e la sciovia del campo scuola, dove maestri esperti aiutano bambini e principianti a prendere confidenza con gli sci. Il Nolo Sci è situato a monte, nei pressi del Residence bar e ristorante “Orsetto”. I più esperti possono anche godere di splendidi fuoripista.

 

Gli amanti dello sci di fondo, invece, possono ulteriormente proseguire verso il Terminillo per raggiungere l’anello Vallonina, lungo quasi 6 chilometri, e quello di Fontenova, che supera i 3. Essi si collocano in prossimità dell’Albergo-Ristorante da Mosè, dove è situato il Centro di Educazione Ambientale con tutto l’occorrente da noleggiare.

Designed by Bottega Vaquier